Leader nelle Investigazioni in Italia
Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Importante: Tramite Noi, tutte le indagini sono legali.
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
Le Investigazioni Infedeltà e le Investigazioni Tradimento vengono svolte nell'interesse del Committente al fine di dimostrare l'eventuale infedeltà del proprio Partner. Tali indagini vengono strutturate al fine di raccogliere prove, anche fotografiche e video, utili a dimostrare l'infedeltà coniugale. Al termine delle Indagini per Infedeltà viene redatto un Rapporto Investigativo, correlato da immagini e video, producibile in sede di Giudizio.
Da oltre 30 anni Agenzia Investigativa delle Alpi svolge Investigazioni per Infedeltà Coniugale e Tradimento, tali indagini vengono strutturate al fine di:
Le Investigazioni per Infedeltà Coniugale e tradimento vengono strutturate al fine di acquisire dati e prove utili al fine di documentare l'infedeltà del proprio Partner. Al termine delle indagini viene redatto un Rapporto Investigativo, correlato da prove fotografiche e video, utilizzabili in sede di giudizio.
Come vengono svolte le Investigazioni Infedeltà Coniugale? Dopo un'attenta valutazione, utile a individuare con maggior riferimento il focus investigativo, vengono strutturate le Investigazioni per Infedeltà Coniugale e Tradimento. Tenendo sempre in considerazione l'obbiettivo dell'indagine, ovvero dimostrare l'infedeltà del proprio partner, vengono strutturate le azioni investigative utili. Affidarsi ad un Investigatore Privato vuol dire acquisire dati e prove utili a dimostrare il tradimento anche in sede di Giudizio.
L'Agenzia Investigativa delle Alpi da oltre 30 anni svolge indagini per Infedeltà Coniugale, mediante attività di monitoraggio visivo statico (c.d. appostamento) e monitoraggio visivo dinamico (c.d pedinamento). Qualora ritenuto necessario anche mediante l'utilizzo di Sistemi di Localizzazione Gps, così come previsto e autorizzato dai Decreti Ministeriali n. 269 del 1 Dicembre 2010 art. 5. Oltre che mediante attività di intelligence su base O.s.i.n.t. (Open Source Intelligence) e SocMint.
Al termine delle indagini viene fornito un Rapporto scritto al fine di ottenere
prove del tradimento legalmente valide corredato di prove fotografiche e filmati oltre all'elenco dei dipendenti che hanno effettuato l’indagine per una eventuale chiamata in qualità di testimoni in giudizio presso il tribunale competente.
È legittimo rivolgersi ad un'Agenzia Investigativa al fine di documentare l'infedeltà del proprio coniuge. La Corte di Cassazione si è espressa in merito con la Sentenza n. 11516 del 23 maggio 2014. Nel caso specifico, in sede di separazione, il marito richiede che la separazione avvenga a carico della moglie, ciò in relazione alle prove del tradimento consumato dalla Stessa nei mesi precedenti. La Corte di Appello accetta questa tesi e revoca l'assegno di mantenimento alla moglie. Successivamente la donna presentò ricorso alla Corte di Cassazione, lamentando in particolare la non utilizzabilità delle prove investigative. La Cassazione rigetta questo ricorso affermando così la piena legittimità dell’utilizzo delle relazioni investigative.
Le prove che il marito aveva portato in giudizio sono da ritenersi determinanti per la responsabilità adulterina della moglie. Infatti le prove hanno consentito che, in ambito giudiziale, sia stato possibile ricostruire effettivamente la violazione del dovere di fedeltà del coniuge.
Quando è opportuno rivolgersi ad un'agenzia investigativa? Prima di rispondere a questa domanda è utile stabilire cos'è il concetto di "fedeltà". Nel corso del tempo il concetto di fedeltà è stato ampliato. Infatti la fedeltà può essere violata anche in assenza di una relazione extraconiugale puramente fisica, secondo la Corte di Cassazione la fedeltà "consiste nell'impegno che ricade su ciascun coniuge, di non tradire la fiducia reciproca ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale tra coniugi". L'infedeltà coniugale si concretizza solo in presenza di gesti affettuosi con soggetti diversi dal proprio coniuge? La risposta è no. La più recente dottrina stabilisce che il dovere di fedeltà può essere violato anche nel caso delle c.d. infedeltà sentimentali o apparenti. L'esempio classico è quello delle c.d. relazioni virtuali sviluppate su piattaforme online, come ad esempio social network. Anche la Corte di Cassazione si è espressa in merito. La sentenza n. 9287/97 sancisce che "sussistono di presupposti della separazione con addebito a carico del coniuge che, pur senza porre in essere adulterio reale, intrattenga con un estraneo una relazione platonica, che in considerazione degli aspetti esteriori con cui il sentimento è coltivato e dell'ambiente ristretto in cui i coniugi vivono, dia luogo ad un plausibile sospetto di infedeltà, comportando offesa alla dignità ed all'onore dell'altro coniuge". Pertanto la relazione, anche platonica, è punibile qualora sia accertato che la crisi coniugale sia riconducibile a tale comportamento.
Ai sensi dell'articolo 143 del Codice Civile "dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco di fedeltà, assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione" di fatto l'infedeltà coniugale rappresenta una violazione tale da rendere intollerabile la prosecuzione del rapporto matrimoniale".
L'obbligo di fedeltà imposto dalla legge deve essere inteso in senso ampio, infatti, oltre al concetto di fedeltà puramente fisico la legge prevede anche che i coniugi, in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale, collaborino all'interesse della famiglia. Come stabilito anche dalla Corte di Cassazione, anche un'infedeltà apparente si traduce nell'obbligo di non ledere la dignità del coniuge.
La violazione del dovere di fedeltà quali conseguenze comporta? L'infedeltà comporta precise conseguenze giuridiche:
Il giudice, durante la separazione e su istanza di parte, può decidere a chi è attribuita la responsabilità della fine del matrimonio. L'addebito nella separazione si concretizza nel caso in cui vi sia una violazione dei doveri coniugali congiuntamente alla dimostrazione che la crisi del rapporto matrimoniale deriva da tale violazione.
Per approfondire l'argomento dell'addebito nella separazione clicca qui e leggi l'articolo completo.
Alcuni Articoli sui quotidiani nazionali che parlano della nostra Agenzia Investigativa
Facciamo parte delle più Importanti Associazioni Investigative Nazionali e Internazionali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy