Leader nelle Investigazioni in Italia
Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Da 30 anni
Siamo Leader nelle Investigazioni ecco perché il Nostro Nome
lo Conoscono Tutti Agenzia Investigativa delle Alpi
Nel nostro ordinamento l’affidamento condiviso costituisce il regime prioritario di affidamento. Di contro
l'affidamento esclusivo
rappresenta una circostanza eccezionale, ciò può essere disposto dal giudice in ragione del fatto che l'affidamento congiunto possa causare un danno al minore. (Art. 337 Codice Civile
"il giudice adotta i provvedimenti relativi alla prole con esclusivo riferimento all'interesse morale e materiale di essa")
Nonostante l'affido esclusivo, entrambi i genitori mantengono la responsabilità genitoriale, ma il genitore affidatario è incaricato di prenderne decisioni quotidiane. Tuttavia, le questioni di maggiore interesse, come istruzione, salute e benessere del bambino, sono decise congiuntamente dai genitori, a meno che non vi siano ragioni gravi per limitare il coinvolgimento del genitore non affidatario.
Il genitore affidatario: deve seguire le disposizioni stabilite dal tribunale. Deve favorire e promuovere il rapporto del figlio con l'altro genitore. Ciò può essere derogato dal Giudice qualora vi siano motivi gravi. I dettagli sulle visite e i periodi di vacanza vengono generalmente concordati tra i genitori, qualora non vi sia un'accordo, gli stessi vengono stabiliti dal giudice sempre nell'interesse del minore.
Il genitore non affidatario ha il diritto e il dovere di supervisionare l'istruzione e l'educazione dei minori e può fare appello al tribunale in caso di decisioni dannose per i figli.
Il genitore non affidatario ha il dovere di supervisionare l'istruzione e l'educazione dei minori, ha altresì il diritto di rivolgersi al giudice qualora ritenga che siano state prese decisioni pregiudizievoli per il minore.
L'affidamento esclusivo può essere richiesto qualora quello condiviso risulti nocivo per l'equilibrio psicologico e quotidiano del minore. Nello specifico ciò può avvenire in caso di:
Anche se la legge non prevede situazioni standard in cui è possibile richiedere l'affidamento esclusivo, la giurisprudenza ha elaborato alcuni criteri, essi sono:
Dall’affidamento condiviso all’affidamento esclusivo. Quando avviene, scopri di più
La non idoneità educativa del genitore: scopri di più
Agenzia Investigativa delle Alpi da oltre 30 anni svolge indagini per Affidamento esclusivo figli minori. Tramite le Indagini per l'affidamento figli Minori è possibile dimostrare:
Tutto questo è possibile tramite l'utilizzo di tecniche investigative su base O.s.i.n.t. , SocMint, oltre che mediante attività di monitoraggio visivo c.d.
Pedinamento. Tutte le prove emerse vengono rapportate all'interno di un Report Investigativo producibile in Sede di Giudizio.
Articoli relativi alle indagini per l'affidamento esclusivo:
Facciamo parte delle più Importanti Associazioni Investigative Nazionali e Internazionali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy