Leader nelle Investigazioni in Italia
Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Importante: Tramite Noi, tutte le indagini sono legali.
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
I figli minori sono tutelati dalla legge italiana a prescindere dal legame intercorrente tra i genitori, sia esso matrimoniale, di convivenza, ecc, prevale sempre l'interesse del minore. Di seguito andremo ad analizzare il diritto al mantenimento dei figli minori. Il codice civile prevede, a carico di uno dei genitori, l'assegno di mantenimento nei confronti dei figli. L'assegno di mantenimento ai figli minori è un'istituto differente rispetto al mantenimento dell'ex coniuge. Infatti l'assegno di mantenimento ai figli viene stabilito in ragione alle esigenze degli stessi, i tempi di permanenza presso i genitori, la capacità reddituale, ecc. A questo proposito potrebbe essere interessante leggere anche l'articolo da noi scritto relativo "Assegnazione della Casa Coniugale".
Il
minore ha diritto al mantenimento da parte del padre secondo le misure stabilite dal Giudice su richiesta delle parti. Di contro,
la madre, non ha diritto a nessun contributo economico. Questo in forza del fatto che l'assegno di mantenimento spetta all'ex coniuge in seguito alla separazione, pertanto in assenza di un vincolo matrimoniale questo obbligo non sussiste. Il padre ha l'obbligo di provvedere al versamento dell'assegno di mantenimento fino al raggiungimento dell'indipendenza economica del proprio figlio.
Ma allora, cosa succede se non corrisponde il mantenimento? In questo caso, ad esempio,
i figli una volta maggiorenni potranno agire contro il padre per il risarcimento del danno.
La madre, in qualità di rappresentante del figlio minore, può agire penalmente nei confronti del padre. In questo caso infatti si configura il reato di violazione degli obblighi di assistenza famigliare. (art. 570 c.p.)
L'importo dell'assegno di mantenimento non è stabilito a prescindere dalla Legge. Infatti lo stesso viene determinato dal Giudice a seconda delle possibilità economiche delle parti. Qualora genitori abbiano un reddito simile, l'assegno, coprirà la metà delle spese. Questa percentuale è fissa? No. Varia in relazione condizioni economiche dei genitori, arrivando anche alla totalità quando il genitore che abita con i figli non abbia un'entrata.
L'importo dell'Assegno di Mantenimento può sempre essere modificato, ciò può avvenire in ragione di cambiamenti per fatti sopravvenuti non sussistenti al momento della Sentenza. I fattori che possono portare a una rivalutazione dell'importo dell'Assegno di Mantenimento ai figli minori sono ad esempio: cambiamenti economici di uno dei genitori, modifica delle esigenze dei figli, ecc.
L'assegno di Mantenimento può essere oggetto di revisione, è possibile infatti richiedere un aumento, una diminuzione o una revoca. La domanda può essere fondata su circostanze sopravvenute e nuove. Questo può avvenire ad esempio:
Agenzia Investigativa delle Alpi dal 1992 è Leader nelle Indagini per Privati. Da oltre 30 anni svolgiamo indagini al fine di acquisire dati e prove atte a richiedere una rivalutazione, in positivo o in negativo, dell'Assegno di Mantenimento dei figli minori.
Tenendo sempre in considerazione l’obbiettivo che il cliente vuole ottenere, per esempio acquisire dati e prove utili al fine di richiedere la revisione dell'assegno di mantenimento o l'aumento dello stesso, le indagini vengono svolte mediante:
Affidarsi ad un’Agenzia Investigativa vuol dire essere in grado di acquisire dati e prove (anche fotografiche e video) valide in Tribunale.
Alcuni Articoli sui quotidiani nazionali che parlano della nostra Agenzia Investigativa
Facciamo parte delle più Importanti Associazioni Investigative Nazionali e Internazionali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy