Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Da 30 anni
Siamo Leader nelle Investigazioni ecco perché il Nostro Nome
lo Conoscono Tutti Agenzia Investigativa delle Alpi
Agenzia Investigativa delle Alpi da oltre 30 anni svolge indagini per le Aziende. Tali attività vengono svolte, oltre che mediante modalità di indagine convenzionale anche tramite: monitoraggio visivo dinamico (c.d. Pedinamento), l'utilizzo di Sistemi Satellitari Gps, modalità di intelligence su base O.s.i.n.t. e molto altro.
Con tali presupposti si da vita alle indagini,
il cui esito viene sempre dettagliato all’interno di rapporti investigativi producibili in sede giudiziaria unitamente, quando richiesta, alla testimonianza giurata dei nostri agenti.
IMPORTANTE: Tramite noi tutte le Indagini sono Legali
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
Tutte le prove acquisite hanno valenza in sede di Giudizio
COSA E' POSSIBILE DIMOSTRARE GRAZIE ALLE INDAGINI SUI DIPENDENTI
COSA E' POSSIBILE DIMOSTRARE GRAZIE ALLE INDAGINI TUTELA AZIENDA
COSA E' POSSIBILE DIMOSTRARE GRAZIE ALLE INDAGINI AZIENDALI SPECIALI
L'attività investigativa è regolata dai Decreti Ministeriali n.269 del 1 Dicembre 2010, pertanto all'interno dell'art. 5 lett. a.II) l'attività di indagine in ambito aziendale viene definita come attività volta alla risoluzione di questioni afferenti attività aziendali, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria. Tale attività può riguardare: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio e altro.
Art. 5 a.II) Decreto 1 Dicembre 2010, n.269
" a.II): attivita' di indagine in ambito aziendale, richiesta dal titolare d'azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a cio' delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attivita' aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l'altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedelta' professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti; "
Anche la Corte di Cassazione si è espressa in merito, per leggere tutte le sentenze relative alle Investigazioni Aziendali clicca qui.
Il Licenziamento per giusta causa è quello strumento a cui può ricorrere il datore di lavoro di fronte a comportamenti scorretti da parte di un lavoratore. Esso si verifica quindi in presenza di comportamenti gravi che minano irreversibilmente la fiducia e la possibilità di proseguire la collaborazione. Per sapere quando è possibile procedere al licenziamento per giusta causa e quali sono le cause che possono determinare questo tipo di licenziamento clicca qui.
Tenendo sempre in considerazione l’ obbiettivo che il cliente vuole ottenere vengono strutturate le attività di indagine in ambito aziendale, a titolo esemplificativo è possibile che le stesse vengano svolte mediante:
Affidarsi ad un’ Agenzia Investigativa vuol dire essere in grado di dimostrare eventuali illeciti tramite documentazione legalmente riconosciuta dal Tribunale.
Leggi anche: Investigazioni, quello che bisogna sapere. clicca qui
Articoli relativi alle Indagini Aziendali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy