Leader nelle Investigazioni in Italia
Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Importante: Tramite Noi, tutte le indagini sono legali.
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
Perdonare un tradimento inficia l’addebito nella separazione in caso di tradimenti futuri? La Corte di Cassazione si è espressa in merito con la Sentenza n. 25966 del 2 Settembre 2022. Il caso di specie fa riferimento al divorzio di uno stilista che in passato aveva perdonato varie infedeltà della moglie.
Il marito in passato aveva perdonato alcune infedeltà della moglie, in seguito ha però deciso che tali comportamenti avevano messo a dura prova il rapporto matrimoniale, provocando una crisi e la relativa impossibilità a proseguire il rapporto matrimoniale.
La Corte di Cassazione ha ritenuto che i tradimenti successivi al primo perdono abbiano provocato la crisi del matrimonio provocando la fine dell’unione per colpa della moglie e la separazione è stata addebitata alla stessa. “La tolleranza manifestata nei confronti di precedenti relazioni extraconiugali non impedisce di lamentarsi di quelle successive, soprattutto nel caso nel quale le stesse risultano numerose e continuate”. La Suprema Corte continua affermando che: “L’infedeltà costituisce un comportamento particolarmente grave, normalmente idoneo a rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza, e quindi tale da giustificare l’addebito della separazione, a meno che l’affectio maritalis non sia venuta meno per altre cause”.
Alcuni Articoli sui quotidiani nazionali che parlano della nostra Agenzia Investigativa
Facciamo parte delle più Importanti Associazioni Investigative Nazionali e Internazionali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy