Leader nelle Investigazioni in Italia
Leader da 30 anni nelle Indagini in Italia
Importante: Tramite Noi, tutte le indagini sono legali.
(siamo autorizzati per legge a svolgere indagini secondo il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
Da oltre 30 anni Agenzia Investigativa delle Alpi svolge Investigazioni per Infedeltà Coniugale e Tradimento, tali indagini vengono strutturate al fine di:
Le investigazioni per infedeltà coniugale e tradimento vengono strutturate al fine di acquisire dati e prove utili al fine di documentare l'infedeltà del proprio Partner. Al termine delle indagini viene redatto un Rapporto Investigativo, correlato da prove fotografiche e video, utilizzabili in sede di giudizio.
Quando è opportuno rivolgersi ad un'agenzia investigativa? Prima di rispondere a questa domanda è utile stabilire cos'è il concetto di "fedeltà". Nel corso del tempo il concetto di fedeltà è stato ampliato. Infatti la fedeltà può essere violata anche in assenza di una relazione extraconiugale puramente fisica, secondo la Corte di Cassazione la fedeltà "consiste nell'impegno che ricade su ciascun coniuge, di non tradire la fiducia reciproca ovvero di non tradire il rapporto di dedizione fisica e spirituale tra coniugi". Ciò detto ai sensi dell'articolo 143 del Codice Civile "dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco di fedeltà, assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione" di fatto l'infedeltà coniugale rappresenta una violazione tale da rendere intollerabile la prosecuzione del rapporto matrimoniale.
L'infedeltà coniugale si concretizza solo in presenza di gesti affettuosi con soggetti diversi dal proprio coniuge? La risposta è no. La più recente dottrina stabilisce che il dovere di fedeltà può essere violato anche nel caso delle c.d. infedeltà sentimentali o apparenti. L'esempio classico è quello delle c.d. relazioni virtuali sviluppate su piattaforme online, come ad esempio social network. Anche la Corte di Cassazione si è espressa in merito. La sentenza n. 9287/97 sancisce che "sussistono di presupposti della separazione con addebito a carico del coniuge che, pur senza porre in essere adulterio reale, intrattenga con un estraneo una relazione platonica, che in considerazione degli aspetti esteriori con cui il sentimento è coltivato e dell'ambiente ristretto in cui i coniugi vivono, dia luogo ad un plausibile sospetto di infedeltà, comportando offesa alla dignità ed all'onore dell'altro coniuge". Pertanto la relazione, anche platonica, è punibile qualora sia accertato che la crisi coniugale sia riconducibile a tale comportamento.
La violazione dei doveri matrimoniali può portare all'addebito nella separazione ai sensi dell'articolo 151 del Codice Civile. Infatti il giudice, quando pronuncia la separazione, qualora ne ricorrano le circostanze e qualora sia richiesto, stabilisce a quale dei coniugi sia addebitata la separazione. Ma quali sono le casistiche per richiedere la separazione con addebito? A tal proposito ti consigliamo di leggere il nostro articolo "La separazione con addebito: le casistiche". L'addebito nella separazione comporta anche la perdita del diritto al mantenimento, inoltre può influire sulla definizione del quantum relativamente all'assegno di mantenimento.
Dal 1992 Agenzia Investigativa delle Alpi è specializzata nelle Indagini per Privati con particolare riferimento alle Investigazioni per Infedeltà Coniugale. L'attività investigativa viene strutturata al fine di dimostrare l'infedeltà del proprio partner e acquisire dati e prove utilizzabili avanti il giudice competente.
Tenendo sempre in considerazione l’obbiettivo che il cliente vuole ottenere, per esempio acquisire dati e prove utili al fine di dimostrare l'infedeltà, le indagini vengono svolte mediante:
Affidarsi ad un’Agenzia Investigativa vuol dire essere in grado di acquisire dati e prove (anche fotografiche e video) valide in Tribunale.
Investigazioni Infedeltà Coniugale Richiedi Informazioni
Alcuni Articoli sui quotidiani nazionali che parlano della nostra Agenzia Investigativa
Facciamo parte delle più Importanti Associazioni Investigative Nazionali e Internazionali
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy